Questo progetto è stato realizzato per approfondire le competenze sulla matematica, sull’italiano e sulle lingue straniere (inglese e francese).
I corsi di italiano e di lingue straniere hanno avuto una durata complessiva di cinquanta ore ciascuno con due incontri a settimana mentre quello di matematica ha avuto una durata di trenta ore con un solo incontro a settimana.
Il PON è iniziato con l’accoglienza del Dirigente Scolastico che ci ha fornito informazioni sull’andamento dei corsi.
Per iniziare, i nostri esperti ci hanno sottoposto a una verifica per capire le nostre competenze sulla specifica materia.
Molte classi hanno usufruito delle apparecchiature scolastiche quali il computer e/o la lavagna interattiva… per aiutare i ragazzi a comprendere meglio l’argomento.
Alla fine, gli esperti hanno somministrato una verifica per capire le competenze acquisite durante il corso.
Secondo noi ragazzi partecipanti al PON, questo corso è stato molto utile per chiarire meglio cose che magari non avevamo appreso bene in classe.
Mariarosaria Liguori
Federica Strianese
Seconda B
Nessun commento:
Posta un commento